È stato uno spettacolo quantomeno insolito quello che si sono trovati davanti i passeggeri in partenza dall’aeroporto di Fiumicino, qualche giorno fa. Un uomo nudo correva, al Terminal 1, quello delle partenze, come se fosse in ritardo per prendere l’aereo. Era notte, ma la scena non ha potuto non richiamare l’attenzione dei presenti.
Esce dall’albergo nudo e corre verso l’aeroporto
Il giovane, un turista americano che alloggiava con la famiglia in un hotel poco distante dal Leonardo Da Vinci, è uscito dall’albergo in costume adamitico e ha iniziato a correre. Sorpresa e ilarità tra quanti hanno assistito alla vicenda. Sul posto sono arrivati gli agenti di Polizia che hanno fermato il ragazzo e lo hanno affidato alle cure dei sanitari del 118.
Il ragazzo è stato affidato alle cure dei sanitari del 118
Il protagonista della vicenda non era sotto effetto di droga o di alcol, e pare avesse problemi psichici. Per fortuna a quell’ora, erano circa le 4 di mattina, come ha riportato La Repubblica, non c’è un grande traffico sulla strada a scorrimento veloce che si trova di fronte all’ingresso dell’aeroporto, così è stato possibile evitare che venisse investito da qualche auto in transito. Il giovane sembrava intenzionato a raggiungere il check in per imbarcarsi e tornare in America. Immediatamente sono stati avvisati anche i familiari del ragazzo che hanno potuto raggiungerlo e rassicurarlo.
Solo qualche giorno fa un episodio analogo
Ma non si tratta dell’unico episodio nel quale persone vengono viste aggirarsi nude per Roma, ma anche per Fiumicino. Solo qualche giorno fa, a Isola Sacra, un altro uomo è stato visto passeggiare nudo tra le auto in transito. Qualcuno, proprio come è successo con il giovane turista americano diretto all’aeroporto, lo ha anche immortalato in un video. Anche in quell’occasione è stata la Polizia a intervenire e fermare il nudista affidandolo alle cure del 118.