In vista delle Festività natalizie il Municipio X di Roma Capitale ha introdotto una serie di iniziative che si terranno in tutto il territorio. Un programma ricco di eventi che culmineranno con il Capodanno in Piazza Anco Marzio.
A partire da sabato 15 dicembre, con la collaborazione del Maestro Demo Morselli e del musicista Marcello Cirillo, si terranno 3 concerti Gospel sotto il segno della Pace. In veste rispettivamente di Direttore artistico e di regista degli eventi, i due noti e amati artisti, hanno organizzato tre concerti di Natale all’insegna di alcuni tra i più noti brani tipici delle Feste natalizie. Tre le location scelte: sabato 15 la Parrocchia di San Pio da Pietrelcina a Giardino di Roma, venerdì 21 la Chiesa di Regina Pacis ad Ostia e domenica 23 a San Leonardo da Porto Maurizio ad Acilia. Tutti i concerti avranno inizio alle ore 20.30.
Ecco il calendario degli eventi organizzati dal X Municipio:
Lunedì 17 dicembre, con la partecipazione del Comune di Bari, a cura dell’Associazione via Nicolaiana, al Parco del Drago a Dragona, dalle ore 9.00, si svolgeranno attività ludico/educative a tema natalizio per scuole elementari e medie.
Giovedì 20 dicembre, alle 12.30, presso l’istituto alberghiero di Castelfusano (ex Enalc Hotel), avrà luogo il pranzo di Natale per i poveri, in collaborazione con i Lions Club Roma Mare.
Sabato 22 e Domenica 23 dicembre ad Ostia Antica, al Parco dei Ravennati, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, con le storie di Natale e di San Nicola al Borgo, sarà rievocata l’antica Roma.
Sabato 29 dicembre, alla chiesa di San Nicola di Bari in via Passeroni, si terrà l’esposizione delle icone russe-masterclass. Saranno presenti anche cori russi e italiani, a cura dell’associazione via Nicolaiana.
Domenica 16 e Domenica 23 dicembre a partire dalle ore 9.00, ad Ostia Antica, si terrà “Il Borgo di Babbo Natale” a cura della Pro Loco di Ostia Antica.
Ricordiamo inoltre a tutti i cittadini che, per tutto il periodo natalizio, nel Chiostro di Palazzo del Governatorato, assisteremo all’esposizione dell’albero di Natale e di un presepe artistico. In Piazzale della Posta, piazza Gregoriopoli, piazza Gasparri e piazza Segantini, potremo visionare, invece, gli alberi di Natale dell’Amministrazione in collaborazione con Acea. Sarà possibile, inoltre, partecipare al Capodanno in Piazza Anco Marzio, a partire dalle 22.30, ad accompagnare l’evento, fino a mezzanotte, sarà presente il gruppo Abba Celebration. Dopo il classico brindisi, si potrà ballare a ritmo di musica con Sound California Oro. A mezzanotte per dare il benvenuto al 2019, si potrà assistere a uno spettacolo pirotecnico, a basso impatto acustico, al Pontile.