Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota elaboata dallo staff della Scuola Popolare di Tor San Lorenzo, in merito al nuovo progetto a cura dei volontari che prevede l’ampliamento degli spazi a disposizione dei ragazzi di circa 500 metri quadri e la realizzazione del Giardino del Pensiero.
“Ecco quello che sta succedendo, ecco cosa sta nascendo, chi sta arrivando, chi sta cambiando per sempre le sembianze della Scuola Popolare: il Giardino del Pensiero, un nuovo grande giardino per i ragazzi della Scuola Pop.
Questo è il suo nome, perché all’interno del suo spazio i pensieri dei ragazzi cresceranno liberi, si confronteranno con quelli degli altri, parleranno, discuteranno, giocheranno all’aria fresca.
Noi della Scuola Pop crediamo nella forte connessione tra ambiente e pensieri, tra natura e crescita; per questo nel Giardino del Pensiero i ragazzi coltiveranno un orto, cureranno una serra, studieranno all’aperto, potranno scherzare e ridere con la loro energia all’interno di uno spazio studiato e nato per loro.
Il Giardino del Pensiero è il nuovo progetto al quale lo Staff della Scuola sta pensando da mesi, nell’ultimo mese il progetto ha preso forma e colore, si ingrandisce, promette di diventare un Giardino incantato, magico, diverso, filosofico e divertentissimo.
La Scuola Popolare annuncia così che presto ingrandirà i suoi spazi di circa 500 metri quadri che saranno quotidianamente a disposizione dei ragazzi e bambini e ringrazia IMMENSAMENTE Alberto Trastulli e Cinzia Cacciotti per aver donato alla Scuola gran parte del loro giardino e per aver reso possibile il prolungamento di questo IMMENSO sogno.
Non vediamo l’ora di comunicarvi la data d’apertura, abbiate ancora un po’ di pazienza…Aspettare NE VALE DAVVERO LA PENA!”.