Home » Colleferro, Valmontone, Palestrina, Velletri » Palestrina, “L’ Amore non uccide”: grande attesa tra la gente (e le donne)

Palestrina, “L’ Amore non uccide”: grande attesa tra la gente (e le donne)

Pubblicato il

Fervono i preparativi a Palestrina, per domani, sabato 23 novembre 2019, per due eventi sulla “Giornata Internazionale per l’ eliminazione della violenza contro le donne” che, da calendario, “cadrà” lunedì 25. 

L’ Amministrazione comunale prenestina, per volontà del sindaco Mario Moretti e dell’ assessore ai Servizi sociali, Lorella Federici, ha messo in agenda momenti degni di nota: alle ore 16 l’ inaugurazione della “Panchina rossa” (Piazza Santa Maria degli Angeli) e, alle ore 17, il convegno “L’ Amore non uccide” che, giunto alla terza edizione (la prima di carattere istituzionale), che avrà luogo all’ Auditorium “G. Pierluigi” (Via delle Monache, 2)

Illustri oratori ed esperti del settore socio – relazionale, si confronteranno sulla delicata e, purtroppo, attuale piaga sociale qual è la violenza contro le donne; con la partecipazione dell’ associazione “l’ Allegra brigata” e degli studenti dell’ Eliano Luzzatti

«La nostra Amministrazione, convita che i rapporti istituzionali e sociali con la cittadinanza è giusto che conoscano anche delle specificità “alte”;  lontane e diverse dall’agire quotidiano (perché poste su un piano più nobile, quello dei valori universalmente condivisi ed irrinunciabili); facendo propria la terza edizione del convegno “L’ Amore non uccide”, intende contribuire ad apportare un valore aggiunto nel dibattito, e nelle coscienze, che anche all’ interno della comunità prenestina è vivo e sono vivaci, per dire “NO”, con voce ferma e squillante, contro ogni violenza contro le donne. Oltre alla dialettica e all’ analisi – calato il sipario sull’ interessante convegno di domani – l’ Amministrazione comunale di Palestrina sarà in campo, con iniziative che coinvolgeranno anche altre istituzioni del nostro territorio, nella lotta contro la violenza contro le donne. E’ una filosofia di lavoro».

Così l’ assessore ai Servizi sociali della Città di Palestrina, la dottoressa Lorella Federici, annuncia la terza edizione de L’ Amore non uccide.

Quanto proposto, è strumento – per noi osservatori –  per articolare, a tutto campo, sul ruolo della politica sulle tematiche di fondo

Dalla parte delle donne, con convinzione e libertà!

.     

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy