A Palestrina, il 25 novembre, si svolgerà la quarta edizione dell’ approfondimento tematico “L‘ AMORE NON UCCIDE“.
L’ appuntamento del 2020, a causa dell’ emergenza epidemiologica da Coronavirus, si articolerà in maniera differente rispetto al passato: trasmessa integralmente sulla Pagina Fb della Cittá di Palestrina.
Ad introdurre sarà Lorella Federici, assessore al ramo nella Giunta del sindaco Mario Moretti, che illustrerà il programma attraverso anticipazioni e contributi video.
Giungeranno i contributi argomentativi di illustri ospiti: Anna Silvia Angelini, presidente dell’importante associazione Indipendente “Donne europee AIDE Nettuno” contro la violenza sulle donne, o autrice del libro “La violenza declinata” che, per il livello, è valso all’ autrice che le numerosi riconoscimenti.
A seguire, sarà la volta dell’attrice Antonella Ponziani, scoperta giovanissima dal regista Federico Fellini.
Di recente ha partecipato, come protagonista, al cortometraggio “My Dolly” dedicato alla violenza sulle donne; del quale verrà mostrato, in esclusiva, il trailer.
Assieme a lei parteciperà all’incontro anche il regista del corto Fabio Schifino, da sempre attento alle tematiche sociali e in particolare a quelle di genere.
Proprio per il suo impegno, lo scorso settembre, al Festival del Cinema di Ponza, ha ritirato il premio come miglior cortometraggio per il suo “The Wings”, dedicato a temi di grande attualità come il bullismo, la violenza sulle donne e la disabilità.
La scaletta della kermesse, quindi, ha in programma ancora un video: il saluto del cantautore Eugenio Picchiani che regalerà qualche anticipazione sul videoclip “Il cappellaio matto”, tratto dal cortometraggio “My dolly”.
L’ incontro si concluderà con i saluti di rito con l’augurio di poter strutturare al più presto l’evento in presenza presso il Cinema Teatro “Principe“di Palestrina.