E’ nata, in città, una nuova associazione culturale: L’Arco di Aprilia.
Prende nome dal Premio ideato e voluto da Marina Cozzo e realizzato con il Patrocinio del Comune, e che si propone di rendere onore al merito a tutti quei personaggi apriliani che si sono prodigati per lo sviluppo culturale sociale ed economico di Aprilia.
Si ricorda che nella sua prima edizione 2015, il Premio dell’Arco è stato conferito, per mani del Sindaco Antonio Terra e in presenza dell’Assessore Francesca Barbaliscia, a Cleto Nencini, primo farmacista della città; Aldo Consani, Presidente dell’AVIS per oltre 30 anni e Piero Eugenio Squarcia, dottore della medicina eroica e fondatore dell’AVIS.
Il premio materiale consiste in una realizzazione scultorea del Maestro Claudio Cottiga.
L’Associazione si curerà in esclusiva del Premio L’Arco di Aprilia dalla scelta dei meritevoli (attraverso una commissione e una giuria) fino alla realizzazione e organizzazione intera dell’evento.
Per la seconda edizione il Presidente dell’Associazione L’Arco di Aprilia, Marina Cozzo, prevede l’assegnazione di due premi.
L’Associazione sarà anche promotrice e divulgatrice di altre attività socio-culturali del territorio per diffonderle anche a livello nazionale.
Per informazioni e contatti:
larcodiapriliablog.wordpress.com – larcodiaprilia@gmail.com – profilo facebook: L’Arco di Aprilia.