Arriva a Roma la mostra di Light Art: l’orto botanico si prepara ad accogliere un evento esclusivo a partire dal mese di novembre. Preparatevi ad assistere ad uno spettacolo straordinario in uno dei luoghi più caratteristici della città.
Nuovi eventi nella Capitale
Nuovi eventi in arrivo nella Capitale. Dopo il museo temporaneo dei sognatori e i tour organizzati nei castelli in giro per la Città Eterna, è arrivato adesso il momento di brillare… letteralmente! L’orto botanico di Roma si prepara ad accogliere una mostra straordinaria, la Light Art, che vi lascerà sicuramente senza parole. Si tratta di uno dei tanti eventi in programma che non potete lasciarvi sfuggire.
Roma offre davvero tante opportunità per i curiosi e per chi adora prendere parte a mostre o eventi di intrattenimento come questo menzionato. C’è sempre qualcosa di interessante da esplorare nella Città Eterna: un museo particolare, una chiesa storica o un viaggio straordinario in contesti naturalistici eccezionali: avete mai visitato il giardino Zen a Roma? Rimarrete incantati per la sua bellezza.
Se avete voglia di sperimentare invece qualcosa di diverso e particolare, allora l’evento Light Art fa al caso vostro. Non lasciatevi sfuggire questa mostra sensoriale nel cuore della Capitale: sarà un’esperienza unica.
Light Art arriva all’orto botanico
L’orto botanico si illumina, arriva la Light Art nel cuore della Capitale. Questa esperienza sensoriale vi stupirà come non mai. Ecco tutto ciò che dovete sapere per prendere parte a uno degli eventi più attesi dell’anno.
Già lo scorso anno la Capitale aveva accolto questa mostra bellissima tenutasi nel parco di Villa Corsini e in una parte dei famosi giardini di Settimio Geta, Horti Getae. Nel periodo natalizio Roma si è illuminata e ha attirato tanti turisti curiosi di provare lo street food tipico della cucina romana servito nei numerosi chioschi dislocati lungo un percorso da fare rigorosamente a piedi, attraversando viali illuminati.
Questo evento ha ottenuto un così grande successo che è stato riproposto anche nell’anno 2023: a novembre sarà l’orto botanico ad ospitare questa straordinaria mostra che si terrà contemporaneamente anche in altri paesi europei e a Monza. Che cosa vedrete? Strutture realizzate da artisti di fama internazionale che vi faranno sognare con le loro installazioni luccicanti.
Non potete perdervi sicuramente una passeggiata tra le palme luminose che popolano il Viale dei rami scintillanti. Pezzo forte della mostra anche la Cattedrale di luce. Se poi volete fare i romantici, vi basterà solo puntare gli occhi verso la luna: una scala vi condurrà ad essa. Come? Non vi resta che scoprirlo partecipando a questo evento!
Anche quest’anno, come nel 2022, ci saranno chioschi che serviranno cibo tradizionale romano e street food. Ancora, divertimento e musica per piccoli e grandi. L’appuntamento è al Largo Cristina di Svezia numero 23. Non sappiamo ancora i prezzi dei biglietti che si conosceranno sicuramente a breve.