Oggi, 20 Dicembre 2018, al Centro Sportivo Anco Marzio (in Via Giovanni Amenduni 15 – Ostia Lido), si è svolto un quadrangolare di calcio, organizzato dalla Guardia di Finanza e dalla O.N.L.U.S. “Cicogne d’amare” dell’Ospedale G.B Grassi di Ostia.
A partire delle ore 8.30, abbiamo assistito ad un quadrangolare calcistico, con lo scopo di raccogliere fondi a favore dei reparti di Neonatologia Ginecologia e Pediatria dell’Ospedale G.B. Grassi. Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria che svolgono servizio nel X Municipio, si sono incontrate, ponendosi al fianco dei bambini lidensi.
L’obiettivo dell’evento, denominato “In Goal – per la Sicurezza e la Solidarietà”, è quello di accrescere e perfezionare cure e terapie sanitarie. Altro scopo è quello di migliorare le condizioni sociali e sanitarie delle donne, nello specifico delle madri e anche dei loro bambini, sostenendole, in situazioni di disagio economico e psicologico; acquistando le giuste strumentazioni e attrezzature e diffondendo conoscenze e problematiche in materia di gravidanza, parto e puerperio. Durante la manifestazione svolta quest’oggi, abbiamo assistito ad una serie di esibizioni delle Forze di Polizia, volte ad educare il pubblico ai valori della legalità e della sicurezza. Presenti anche le scuole, tra cui: gli Istituti Comprensivi di Via Cilea, di Via dei Caraibi e di Via Mar Rosso.
All’evento, condotto da Stefano Locci di “Ciao Belli”, hanno preso parte anche il famoso cantante Alex Britti e il comico di “Zelig” Dado. Gli ospiti, hanno trascorso del tempo a stretto contatto con i bambini del litorale portando attimi di gioia nel X Municipio.
Un grande ringraziamento va all’appuntato scelto Giuliani della Guardia di Finanza.