Martedì 7 giugno 2016 alle ore 21,00, presso il locale “24mila Baci” di Latina si svolgerà una grande festa che prevede la presentazione di due libri.
La serata è incentrata principalmente sulla biografia di Rino Polverino (titolare del 24mila Baci, locale storico della città), raccontata in modo singolare dallo scrittore Mauro Gavillucci.
Il titolo dell’opera è alquanto eloquente:
“I mille colori della notte… l’uomo che fa ballare la gente”
La biografia su Rino Polverino è stata scritta in una modalità particolare. Oltre a Rino che racconta in prima persona la sua storia, spesso intervengono due personaggi esterni che danno brio e humor al racconto. Si tratta del Grillo Dettante e di Italo lo Scrittore, che nello specifico sarebbe il Gavillucci, trattato malissimo e usato come cavia per tutta una serie di lezioni morali. Il risultato è una lettura scorrevole e dinamica e possiamo dire anche avventurosa.
Il libro è di 384 pagine a colori, correlato di circa 700 tra foto di personaggi, foto storiche e familiari del Polverino. E sono convinto che sorprenderà più di qualcuno per l’esposizione semplice, bilanciata e umoristica che traspare in ogni istante
Nella stessa cornice si presenterà il viaggio di Gavillucci, che il 9 giugno partirà per il Rio Grande do Sul in Brasile per presentare il suo libro su Garibaldi tradotto in portoghese intitolato:
“Seguindo o caminho de Garibaldi, José e Anita, entre Brasil, Uruguai e Argentina”.