Una idea di Beppe Costa
Si è tenuto ieri pomeriggio “I cinque poeti nel cortile del Borgo”, organizzato dall’associazione culturale L’Arco di Aprilia presso il cortile de “Le delizie del fornaio” di Amalia De Lucia.
L’evento ha messo in scena un reading insolito di cinque poeti, appunto, che si sono alternati in letture e dialoghi, interagendo con il pubblico intervenuto numeroso.
Beppe Costa, Alessandro Galli, Franca Palmieri, Antonella Rizzo e Stefania Battistella si sono scambiati battute e versi riuscendo ad aprire il mondo della poesia verso un pubblico più eterogeneo.
Ciascun autore presentava un collega introducendolo con un brano, dando vita ad un sipario dinamico ed entusiasmante, spesso divertente con le parentesi dell’attore/scrittore Alessandro Galli che tuttavia induceva alla riflessione sulla vita e sull’essere poeta, così come Franca Palmieri e Antonella Rizzo.
Vincente l’idea dello scrittore Beppe Costa che con il suo garbo, la sua eleganza, il suo spirito, nonchè la sua sicilianeità ha dato prova di quanto sia leggera e affabile la poesia.
Organizzata in uno dei siti più antichi della città di Aprilia, la manifestazione è stata aperta dai saluti del M° Loris Zecchin, che ha intrattenuto il pubblico con qualche suonata, perchè come egli stesso ha dichiarato “Il connubio tra chitarra e poesia è perfetto!”.
L’Arco di Aprilia, con questo evento, ha fatto centro ancora nel valorizzare con l’arte i luoghi originari della città!