È in uscita “DOLL SYNDROME” di Andrea Cavaletto – BLACK HOUSE EDIZIONI di Christian Sartirana. Formato Ebook e LIMITED EDITION in cartaceo.
Cover dell’illustratore di fama internazionale Davide Furnò (DYLAN DOG, BATMAN, SCALPED). TAG LINE: Un horror parafiliaco dall’autore di PARANOID BOYD, una discesa nella schizofrenia di una mente umana perversa, specchio oscuro della società in cui viviamo.
TRAMA: L’Orco è un ex mercenario che soffre di stress post traumatico. Disturbato, feticista, erotomane ed autolesionista, si invaghisce da una ragazza che osserva nelle quotidiane pause lavoro, arrivando a sublimare la sua presenza in una bambola gonfiabile su cui sfoga le sue pulsioni più oscure. Ma un giorno una terza persona subentra in questo rapporto virtuale spingendolo a rompere ogni dis-equilibrio, verso una spirale crescente di follia e dolore.
Il romanzo è la novelization della sceneggiatura dello stesso Andrea Cavaletto per l’omonimo film DOLL SYNDROME di Domiziano Cristopharo.
BIOGRAFIA ANDREA CAVALETTO
Creativo, illustratore e sceneggiatore, collabora con vari editori e produttori cinematografici italiani e stranieri, sia underground che mainstream, tra cui Sergio Bonelli Editore, Edizioni BD, Edizioni Inkiostro, Bugs Comics, Metal Blade Records, Walt Disney, Raven Banner, Epic Pictures, Troma.
Per la Sergio Bonelli Editore, ha scritto numerose storie di DYLAN DOG, firmando anche sceneggiature di altri tra i personaggi più iconici della casa editrice milanese, quali Martin Mystère, Zagor e Tex. È il creatore della serie horror psicologica PARANOID BOYD per Edizioni Inkiostro. Ha realizzato la sceneggiatura del cult horror movie cileno HIDDEN IN THE WOODS da cui è stato tratto un remake USA, e del film LETTERA H, che ha vinto numerosi premi italiani e internazionali.
È docente di scrittura creativa alla scuola Holden di Torino.
BLACKHOUSE è l’etichetta indie, curata dallo scrittore Christian Sartirana, specializzata in weird e horror italiano, con una particolare predilezione per le opere insolite e lontane dalle linee del mainstream. Tra le sue uscite più recenti si ricorda Il signore dei muri (mistura di weird e rap in un personale tributo a Candyman di Clive Barker) e il breve romanzo slasher/western Queho – L’uomo nero dell’Ovest.