Molti i bambini che hanno accompagnato i loro amici, “fratelli” come hanno detto i più. Ed il concetto del fratello lo ha ricordato anche il sacerdote che ha benedetto gli animali, i padroni, il personale dell’associazione. La benedizione di Don Domenico, un prete in pensione che è di supporto in tutte le parrocchie locali è arrivata ai politici e al pubblico presente. Don Domenico ha ricordato come proprio San Francesco usasse chiamare tutte le creature e le cose del creato, fratelli, perché tutti sono figli di Dio.
Fuori programma il sacerdote ha voluto salutare gli animali facendo il loro verso, i cani a loro volta hanno risposto abbaiando. Ai vincitori sono state consegnate tre targhe ricordo offerte da commercianti di Tor San Lorenzo oltre a sacchi di pasta per cani donati dai vincitori all’associazione “Marilù” il canile che ha ospitato molti amici a quattro zampe presenti alla giornata che si ripeterà ogni 15 giugno.
Il presidente dell’associazione (A.N.G.E.Z.) Luca Bardella è stato premiato dal consigliere Riccardo Iotti e dall’assessore Romolo De Paolis delegato del sindaco.
Il servizio d’ordine è stato brillantemente mantenuto dalla polizia locale che ha garantito la buona riuscita dell’evento.
Luigi Centore