L’ attuale Amministrazione della Capitale d’ Italia, Roma, capeggiata dal sindaco Virginia Raggi, sovente sale agli onori del dibattito e della cronaca politica per i molteplici asterischi che, in un immaginario elenco di vicende gestionali – amministrative, sarebbero, certamente, segnati in rosso, a significare criticità e problematiche.
Oggi no: si accendono i riflettori, infatti, sull’ apprezzabile iniziativa “I sabati in Campidoglio” .
La summenzionata progettualità si propone l’ onorevole obiettivo di aprire un confronto (che dia modo anche di migliorarsi e di crescere, ai partecipanti) con il variegato mondo educativo – formativo scolastico attivo in città.
Sabato 2 febbraio 2019, presso la Sala “Promoteca dei Musei Capitolini”, avrà luogo il secondo incontro, titolato “Le buone pratiche” : uno scambio di vedute tra Poses (Posizione Organizzativa dei Servizi Educativi e Scolastici), insegnanti, educatori, genitori e cittadini.
La bella politica, cioè l’ amalgama tra pensiero ed azione concreta, si realizza soltanto quando, oltre ogni differenza, la classe dirigente e di governo risolve i problemi del territorio e, più in generale, del Paese Italia.