Nell’ambito del progetto “Costa dei Miti” e con il contributo di Sviluppo Lazio, il Comune di Ardea – Assessorato alla Cultura – coadiuvato dalla Consulta Giovanile, intende valorizzare il proprio territorio grazie ai suoi giovani scrittori emergenti nella Prima Edizione della Fiera del Libro.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare venerdì 20 e sabato 21 Settembre 2013 dalle 18,00 presso il Polo Museale sito in via Laurentina Km 31.
Appuntamento per tutti con Scrittura, Musica, Cinema, Cultura ed Enogastronomia.
Ospiti d’eccezione Angelo Mellone,Tiziana Mignosa, Massimo Occhiuzzo, Patrizia Ensoli, Filippo Maraniello, Fabio Monteduro e Roberto Renga. Si potranno incontrare inoltre gli autori Francesca Tartaglia, Susanna Lasconi, Alessandro Lentini, Mauro Gavillucci, Silvia Matricardi, Barbara Spolitu, Rodolfo Baldassarri, Gianfranco Galasso e Luigi Salustri.
In tale contesto, gli scrittori del litorale sud della Provincia di Roma disporranno di uno spazio espositivo in cui presenteranno le proprie opere e dove sarà possibile degustare cibi e bevande in abbinamento agli scrittori, ammirare le opere dei pittori Gino Monteleone e Cristina D’ambrosio ed assistere alle esibizioni canore della Corale Laurentiana e del Coro Giovanile Diapason.
“Il progetto ‘Costa dei Miti’ all’interno del quale prende vita la Fiera del Libro – spiega Riccardo Iotti, Presidente della Commissione Cultura del Comune di Ardea- mira a creare un circuito del valore che passa attraverso il nostro patrimonio storico, artistico e archeologico dando la possibilità al capitale umano presente sul territorio di poter esprimere le sue potenzialità”
Verrà allestita, per l’intrattenimento, inoltre, un’area dedicata interamente ai bambini e ai ragazzi a cura dell’Associazione “La Rocca Allegra” e sarà presente uno stand dell’Associazione SpazioCultura con oggettistica personalizzata e realizzata a mano per la scrittura e la lettura. All’interno della manifestazione sarà possibile partecipare al concorso “Il mio esordio” che permetterà al vincitore la pubblicazione di un racconto breve sul giornale locale “Informare”.