Domenica ore 19.30 si svolgerà l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria della Festa di San Michele Arcangelo, dello scorso 29 settembre.
Questo evento ci ha fatto riflettere sul successo dell’ultima edizione che ha richiamato tantissima gente tra le vie del centro e la Piazza Roma, cuore storico pulsante della città.
- Assessore Vittorio Marchitti, quest’anno i festeggiamenti del santo patrono sono stati così positivi, che perfino il meteo è stato più che favorevole “Effettivamente è la festa, forse, più riuscita! Diverse cose hanno funzionato davvero bene e l’organizzazione è stata vincente, a partire dal Comitato Grandi Eventi per l’intrattenimento. Tanto si è criticato il gusto nazional-popolare degli artisti, ma che intanto ha gremito la piazza di gente che cantava a squarciagola, divertendosi anche con le cover di altissimo livello che sono state invitate. E’ evidente che, negli anni e con l’esperienza acquisita, il salto di qualità si è fatto in tante cose, come per esempio anche la realizzazione di una passeggiata, al di là delle bancarelle tipiche, anche tra quelle dell’artigianato e gli intrattenimenti culturali, sparsi qua e là per Aprilia.”
- Tanto lavoro avete fatto anche per la sicurezza. “Si siamo stati in grado di garantirla e di far godere la festa in tranquillità. Naturalmente sono sono mancate critiche acerbe sul fatto che sia stato il Comune a realizzare le tappe dei newjersey antisfondamento, ma senza considerare che la Prefettura da le indicazioni guida e poi l’amministrazione locale le adegua in base al territorio, alle strade, etc. “
Marina Cozzo