Questo pomeriggio alle ore 17.30 presso la Biblioteca di Tor San Lorenzo, nel periodo più romantico dell’anno, ci sarà la presentazione di un nuovo libro appena uscito – che sta ottenendo già ottimi risultati – che racconta una storia d’amore nata nel “nuovo mondo”, quello dei “social Network”. Il libro è “E volo da te” di Maria Corrao, giornalista e direttore de Il Corriere della Città, al suo esordio come scrittrice.
Non ci si può innamorare di qualcuno mai visto di persona, ma conosciuto tramite un social network. Non si può perdere la testa per qualcuno troppo diverso da noi. Perché finisce male…
“Se questo fosse un film, tu adesso capiresti che non ho mai avuto intenzioni cattive, che ho sbagliato ma che sono veramente pentita. Verresti da me, mi guarderesti negli occhi e ci leggeresti la promessa di un futuro senza più pazzie, senza gelosie folli. Se fosse un film, a questo punto mi prenderesti tra le braccia e mi baceresti, e vivremmo felici e contenti. Ma non è un film, neanche di quelli che si girano a livello amatoriale. Così io sono sola e tutto diventa inutile, senza te. Facebook potrebbe anche essere distrutto da una banda di hacker, Whatsapp potrebbe anche scomparire in un buco nero, Instagram potrebbe anche far sciogliere nell’acido tutte le foto del mondo e non mi interesserebbe affatto. Anzi, ne sarei contenta, perché tutti questi programmi non servono a niente, se non mi permettono più di comunicare con te”.
L’appuntamento è presso la Biblioteca di Tor San Lorenzo in via delle Meduse n.3 alle ore 17:30. La serata sarà allietata da una degustazione di tè e pasticcini.
Alcune recensioni… dei lettori
“E’ scritto in una maniera che ti cattura subito, ti ritrovi in alcune situazioni anche se non le hai vissute, non riesci a mollare il libro fino a quando non lo finisci”.
“Ho letto questo libro tutto d’un fiato nonostante io non sia una lettrice accanita. Sono rimasta incollata alle pagine, la curiosità mi spingeva a scoprire cosa sarebbe accaduto e mi sono appassionata molto”
“Mi ha coinvolto moltissimo, lo stile in cui è scritto è diverso dal solito romanzo d’amore, mi ha conquistata, sembra un diario che ti fa entrare nell’anima della protagonista”
“Una storia d’amore che mi ha profondamente colpita, un libro scorrevole, appassionante, che ti fa conoscere nel dettaglio i sentimenti ed il carattere della protagonista, al punto da fartela amare come se fosse un’amica, al punto da farti arrabbiare con lei tutte le volte che commette un errore”
Per acquistare il libro online clicca qui
Le più vive congratulazioni ed i più sinceri auguri al nostro Direttore Maria Corrao da tutta la Redazione de Il Corriere della Città