Siete curiosi di sapere quando e dove ci saranno i concerti di Natale a lume di candela a Roma? Novembre è appena iniziato, ma già si sente l’aria natalizia in lontananza. Perché allora non lasciarsi trasportare e pensare già a come organizzare l’agenda di dicembre? Se amate i brani più iconici delle feste natalizie, quale occasione migliore di un concerto natalizio a lume di candela? Ecco tutti i dettagli per partecipare.
Candlelight: i concerti di Natale a lume di candela
Cosa sarebbe il periodo natalizio senza le canzoni natalizie? Lo spirito gioioso e la magia delle feste di Natale è meravigliosamente espresso dai canti di Natale nonché dalle canzoni più iconiche Christmas Edition. Dai cult di Michael Bublé come Feliz Navidad e It’s beginning to look a lot like Christams ai successi dei decenni passati come Last Christmas dei Wham fino al classico di Frank Sinastra Let it Snow!, senza dimenticare O Holy Night.
Il grande maestro Luca Ruggero Jacovella interpreterà anche numerosi brani natalizi al pianoforte.
Due appuntamenti imperdibili, il 22 dicembre alle ore 19.30 al Teatro Ghione e il 29 dicembre alle ore 20 al Salone Bernini di Palazzo Ripetta.
I concerti di Natale a lume di candela sono l’occasione perfetta per vivere una serata indimenticabile con tutta la famiglia o festeggiare un appuntamento galante. Il biglietto dello spettacolo può anche essere un bel regalo di Natale da fare all’amico del cuore.
Altri eventi natalizi imperdibili a Roma
Oltre ai concerti di Natale a lume di candela, ci sono tantissimi eventi natalizi nella Capitale a cui poter partecipare.
Il 9 dicembre all’Auditorium La Conciliazione alle ore 17 e alle ore 23 c’è il musical A Christmas Carol, mentre il 15 dicembre al Teatro Brancaccio c’è il musical Rapunzel alle 20:45 e alle 22:45.
Il tanto atteso Concerto di Natale, giunto quest’anno alla sua XXXI edizione, si terrà il 16 dicembre 2023 all’Auditorium La Conciliazione. Sicuramente è questo l’evento più atteso della stagione perché come da tradizione è trasmesso in diretta tv nazionale. C’è un dress code in abito scuro da rispettare e i posti sono assegnati. I ricavati, come ogni anno, saranno devoluti in beneficenza. Sul palco per la gioia dei presenti e del pubblico da casa si esibiranno le più importanti voci internazionali della musica soul, gospel, pop e lirica.
Il costo dei ticket è a partire da 118 euro a persona.
Il 21 dicembre, invece, al Teatro dell’Opera, si terrà lo spettacolo de Lo schiaccianoci alle ore 20 e alle ore 22.
Il 27 dicembre al Teatro Argentina di Roma ci sarà lo spettacolo Storie di Natale alle ore 17 e alle ore 19.
Infine per chi ama la musica in scena il 31 dicembre al Teatro Flaiano ci saranno tre tenori in concerto.