Si terrà domani, alle 20 presso l’Aula Magna dell’istituto comprensivo Giovanni Pascoli di Via delle Palme, l’evento conclusivo del progetto “Aprilia Memoria e Bellezza”, che vedrà protagonisti gli ospiti del Centro Diurno “Cintura di Orione”, in collaborazione con l’Associazione Ananke.
Il progetto è stato patrocinato e sostenuto con un contributo economico dall’Amministrazione Comunale, concesso con deliberazione di Giunta n. 136 del 28 aprile 2016.
Nel corso della manifestazione di domani saranno proiettati i cortometraggi realizzati dagli utenti del Centro Diurno dedicati alla Città di Aprilia, che quest’anno celebra l’80esimo della Fondazione, e al tema dell’identità da divulgare in rete.
In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, interverranno il Sindaco di Aprilia Antonio Terra e l’Assessore ai Servizi Sociali e Pari Opportunità Eva Torselli. L’Amministrazione Comunale ha sostenuto l’iniziativa, sposandone la finalità di incentivare l’inclusione sociale e l’autonomia dei soggetti svantaggiati. La realizzazione di cortometraggi ha infatti rappresentato nel corso dell’anno un’occasione importante di risocializzazione di soggetti con disagio psichico.