Domenica 27 Novembre alle ore 10,30, nella Sala Ragazzi della Biblioteca Comunale di Aprilia, verrà presentato ufficialmente il libro “La fiamma del cuore” di Franca Palmieri, edito dalla Pellicano di Roma, un delicato racconto fantastico per ragazzi, ragazze, adatto anche agli adulti.
Franca Palmieri narra la storia di una bambina che, attraverso una rapida crescita fisica e psichica, scopre gradualmente le proprie risorse e le adopera per affrontare le difficoltà che incontra. Un percorso che la conduce a conoscersi profondamente, a rapportarsi con gli altri e a compiere scelte positive per il futuro. La storia insegna a raggiungere progressivamente e senza fretta i normali compiti evolutivi che si presentano nelle varie fasce di età e che portano all’età adulta.
Dialogheranno con l’autrice Beppe Costa, editore, scrittore e poeta, Antonella Rizzo, pedagogista, scrittrice e poeta, Giada Lauretti, Neuropsichiatra e Psicoterapeuta. Undici allievi delle Scuole Elementari dell’I. C. Giacomo Matteotti, Medie dell’I.C. Garibaldi e Superiori dell’Itis C. E N. Rosselli e dell’I.I.S. A. Meucci, leggeranno alcuni brani tratti dal libro.
L’ autrice, pedagogista e insegnante, ha pubblicato tre sillogi poetiche, tra cui La coscienza e la vanità. Vincitrice di numerosi premi letterari, è presente in Antologie poetiche italiane e internazionali. Coordina per la città di Aprilia il Gruppo Italiano Saffo e le altre, Movimento per la diffusione della poesia femminile ed è Presidente del Premio Nazionale di poesia Masio Lauretti dedicato ai giovani.
Home » Aprilia News »
Aprilia: Franca Palmieri presenta “La fiamma nel cuore”, domenica alla Sala Ragazzi
Pubblicato il
di