In occasione dell’inizio dei festeggiamenti per l’Anniversario dell’Inaugurazione di Pomezia, sarà aperta al pubblico la mostra di Arte Contemporanea Itinerante BABEL.
La conferenza stampa presso la Biblioteca Comunale della Città sabato 25 ottobre alle ore 17, anticiperà l’opening ufficiale dell’evento previsto nella Torre Civica sita in Piazza Indipendenza, alle ore 18.
La Torre avrà la doppia funzione di sede espositiva e operativa all’interno della quale, oltre a visitare la mostra collettiva che accoglierà opere rappresentative del lavoro degli importanti maestri del territorio selezionati per l’occasione, sarà possibile ritirare le brochures-guida che illustreranno dove, in quali giorni e in quali orari, sarà possibile visionare un’opera scelta degli stessi artisti, ma decontestualizzata dal contenitore Torre e inserita all’interno di alcuni dei luoghi d’interesse del Centro Storico.
Tutte le sedi che caratterizzeranno il percorso itinerante della mostra, in occasione del vernissage saranno visitabili dalle 18 alle 20.
Babel si propone di essere un percorso d’esibizione dinamico, che parte e ritorna al punto centrale della Torre, ma che apre lo sguardo verso l’intera Città valorizzando, o addirittura lasciando scoprire, alcuni dei luoghi storici della Città di Pomezia attraverso l’intervento artistico.