Con esultanza e gioiosa partecipazione, martedì 5 dicembre, gli studenti della Garibaldi di Aprilia hanno accolto il Fleg bones quartet.
Il Fleg è un quartetto di musicisti di flicorni (tromboni) della provincia di Latina formatosi due anni fa. Si esibisce in vari teatri e in varie rassegne musicali, e anche al Parco della Musica di Roma. Da qualche anno la Garibaldi offre, nel suo piano didattico-formativo, lezioni concerto con artisti di notevole rilevanza al fine di incrementare la passione musicale nei ragazzi. Infatti, a questa, seguiranno altre performance di musicisti agli archi e al pianoforte.
Il gruppo, composto da Enzo Barozzi, Lorenzo Debonis Fabrizio Lucchetti e Giacomo Mariani, ha saputo infuocare la platea di giovanissimi con i loro strumenti a fiato e la loro peculiare sonorità.
Alternando la spiegazione teorica sulla storia dei flicorni e l’esecuzione di brani che andavano dal barocco alla musica pop, il Fleg Bones Quartet, ha raccolto largo successo e seminato una proficua curiosità per il mondo degli ottoni.
Numerose, infatti, le domande dei ragazzi e alto il coinvolgimento canoro su celebri brani eseguiti in modo eccellente dai musicisti.