Il Progetto Mamma Aprilia nasce dall’impegno volontario di giovani professionisti del settore sanitario, legale e culturale impegnati sul territorio di Aprilia.
Il percorso che avrà durata annuale si colloca in una prospettiva di promozione del benessere e prevenzione del disagio e costituisce un ampliamento, a seguito del successo ottenuto, degli incontri gratuiti organizzati dai professionisti in occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento 2015, realizzati ad Aprilia nei primi giorni di ottobre.
Si caratterizza per un impegno a coinvolgere in iniziative gratuite di sensibilizzazione l’intera comunità, concepita come un contesto che può modificarsi, divenendo più accogliente per il nuovo arrivato e la famiglia che lo accoglie, portatrice di nuove esigenze e bisogni.
Attraverso il linguaggio fotografico sarà possibile infatti, in occasione della mostra fotografica “Natural Love” del fotografo apriliano Sergio Tuccio, con inaugurazione sabato 12 dicembre alle ore 17,00 presso L’Ape d’Oro di Aprilia, via Scilla 62, promuovere maggiore sensibilità rispetto al tema nella comunità anche in quanti non sono implicati direttamente nelle fasi di gravidanza o allattamento.
La mostra sarà visitabile sabato 12 dalle 10 alle 19 e domenica 13 dalle 10 alle 13.
Rispetto alle mamme e ai nuclei familiari che accolgono una nuova vita poi l’impegno dei professionisti si tradurrà nell’offerta gratuita di incontri mensili di orientamento e consulenza, in programma nei mesi di gennaio, febbraio e marzo.
Il Progetto Mamma Aprilia non si propone in alcun modo di sostituire servizi già erogati da altri Enti, ma si colloca in una prospettiva di complementarietà, attraverso la quale potrà legarsi a quanto già esistente per promuovere benessere all’interno della comunità.
I promotori e i loro partner sperano che, consapevoli dell’importanza che la cittadinanza venga a conoscenza di questa iniziativa gratuita, la stessa possa trovare risalto all’interno dei vostri spazi di informazione e siamo molti lieti di invitarvi alla presentazione in programma sabato 12 dicembre alle ore 17,00 presso l’ Agriturismo Ape d’Oro, Aprilia, Via Scilla, 62.
Sarà un’occasione per ascoltare la presentazione e porre domande inerenti il percorso compiuto finora e il suo proseguimento in programma per i prossimi mesi.
Per informazioni: progettomamma.aprilia@gmail.com 3405963210
Fb: Progetto Mamma Aprilia