Dramma in provincia di Roma, Professore di liceo accusa un malore durante la lezione e muore. Un’intera comunità sotto choc: la vittima aveva 59 anni.
“Non mi sento tanto bene”, poche parole prima dell’allarme. Una normale lezione ai suoi studenti del Liceo come tante altre. Poi l’impensabile: un malore fatale che gli ha stroncato la vita. E’ morto così venerdì scorso un Professore di 59 anni mentre si trovava in classe, in un istituto superiore della provincia di Roma. A nulla purtroppo sono valsi i soccorsi: per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Palestrina: il Professore Antonio Negro muore durante la lezione
Antonio Negro, questo il nome della vittima, era uno stimato docente di Lettere. Insegnava al liceo Eliano Luzzatti di Palestrina in provincia di Roma: è qui che, tra lo choc generale di studenti e professori, si è consumato il dramma. Il professore stava spiegando in aula quando all’improvviso ha iniziato a sentirsi male e si è recato in bagno.
La situazione però è improvvisamente degenerata. Immediato è scattato l’allarme da parte dei colleghi e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118. Inutili però si sono rivelati i tentativi di rianimazione. E alla fine altro non si è potuto fare se non constatare il decesso del Professore. Ieri, sabato 24 febbraio, si sono svolti i funerali.
Chi era la vittima: cordoglio per la scomparsa di “Tonio”
Il Professore era originario della Puglia, precisamente di San Cassiano in provincia di Lecce. Ha sempre vissuto però a Genazzano dove si era trasferito da quando era piccolo. Il 59enne era molto attivo anche nel settore degli scout e da tutti era conosciuto con il soprannome di Tonio. “In queste ore ci ha lasciati un Amico, un Fratello, Tonio Negro”, scrive a questo proposito la pagina Facebook Scout Avventura. “Non ci sono parole che possano consolare il cuore di quanti di noi lo hanno conosciuto e hanno avuto l’onore di essergli amici”. Da quanto si apprende l’uomo non era sposato.