Ieri sera a Segni, una donna ha denunciato cinque persone che hanno tentato di entrare nella sua abitazione. La signora di 57 anni aveva appena finito di cenare con la sua famiglia quando dei banditi, con l’accento dell’est, hanno colpito con un paletto di cemento la porta finestra della cucina.
Leggi anche: Roma, il ‘business’ degli usurai durante il lockdown: 7 arresti
La famiglia si trovava ancora a tavola nel momento in cui le cinque persone, dal volto travisato, hanno tentato l’intrusione. Il cognato della donna, che abita vicino la loro abitazione, non appena sentito il frastuono è intervenuto; gli uomini però lo hanno minacciato con una pistola, dalla quale è partito un colpo in direzione porta finestra.
La donna, a quel punto, ha preso una pistola, che deteneva legalmente in casa, ed ha sparato due colpi in aria mentre i cinque uomini si sono dati alla fuga.
I banditi non sono riusciti ad introdursi in casa né hanno rubato qualcosa, nessun ferito è stato riportato.
Leggi anche: Coronavirus, a Natale (non) puoi: le regole per le Feste
Immediatamente dopo i familiari della donna hanno chiamato le forze dell’ordine e sono arrivati sul posto i Carabinieri della Stazione di Segni e i Carabinieri della Compagnia di Colleferro. La donna ha esposto denuncia per il fatto ma le indagini sono ancora in corso.