Era scomparso, di lui non si avevano più notizie. Finite purtroppo in tragedia le ricerche di un uomo il cui cadavere è stato ritrovato nelle acque del lago. Siamo ad Artena, le operazioni di ricerca hanno visto coinvolti per diverse ore il personale del nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco e la squadra territoriale di Colleferro.
Leggi anche: Roma, cadavere nel Tevere: la vittima è un giovane turista americano
Trovato un cadavere nel Lago: le operazioni dei sommozzatori
Oggi intorno alle 9,56 la Squadra Operativa dei Vigili del Fuoco ha inviato il personale del nucleo sommozzatori e la squadra territoriale di Colleferro, (16/A), presso il lago di Giulianello ad Artena per ricerca a persona. Le operazioni di ricerca effettuate dai sommozzatori tramite immersione Scuba, con l’utilizzo di comunicatori subacquei e del Didson (sonar), hanno portato al ritrovamento nel lago del cadavere di un uomo.
L’allarme dei familiari e le ricerche
A dare l’allarme sono stati i familiari. Quest’ultimi non riuscendo a mettersi in contatto con la vittima hanno allertato le forze dell’ordine che, a loro volta, hanno subito fatto scattare le ricerche dell’uomo. Secondo quanto si apprende, quest’ultimo il giorno prima era andato a pesca. Dopodiché i familiari non hanno avuto più sue notizie.
Una volta giunti sul posto i militari hanno trovato la tenda della vittima e tutte le attrezzature per la pesca ma di lui non c’era traccia. Partite le ricerche da parte dei sommozzatori, il cadavere del 38enne è stato rinvenuto intorno alle 16.30 a 30 metri dalla riva del lago. Sono tuttora in corso le indagini da parte dei militari per capire cosa sia accaduto all’uomo.
Leggi anche: Fa il bagno nel lago e non riemerge più: ecco di chi è il cadavere trovato a Castel Gandolfo
La vittima
Per quel che riguarda la vittima, si tratta di un maschio del 38 anni, il cui corpo è stato rinvenuto ad una profondità di circa 5 metri. L’uomo era originario di Colleferro ma abitava a Cave. La salma è stata recuperata ed affidata al personale sanitario del 118. Sul posto erano presenti i C.C. di Artena e di Colleferro.
Giallo ad Ardea, donna trovata in un lago di sangue: probabile omicidio (FOTO)