Ubriachi e violenti, fermati e riportati alla “calma” grazie allo spray al peperoncino. Weekend di controlli – e soprattutto di interventi – sul litorale romano da parte dei Carabinieri per contrastare la cosiddetta mala movida. In tal senso, il Comando della Compagnia Carabinieri di Civitavecchia ha impiegato oltre 80 Militari, da Ladispoli a Civitavecchia, con un unico obiettivo: garantire la sicurezza di vacanzieri e residenti sotto ogni profilo.
Chiasso e disturbo quiete pubblica tra Ladispoli e Civitavecchia
Intensissima è stata infatti l’attività di contrasto all’ormai noto fenomeno della mala movida: sono stati infatti oltre 50 gli interventi svolti nelle notti di venerdì e di sabato per musica ad alto volume e disturbo della quiete pubblica.
Leggi anche: Tragedia a Roma, travolto dal tram: morto un uomo
Arresti e denunce sul litorale romano per la mala movida del weekend
Inoltre, nel corso delle proprie attività, i Militari hanno poi arrestato 2 persone in altrettanti differenti circostanze, nonché denunciato a piede libero 4 persone nell’ambito delle attività di controllo alla circolazione stradale.
Leggi anche: ‘Ammazzati’, e lei tenta il suicidio da Ponte Sisto: la polizia salva 17enne, il fidanzato picchia gli agenti
Carabinieri usano spray al peperoncino
In particolare, le persone finite in manette, residenti a Fiumicino e a Ladispoli, già note alle forze dell’ordine per le proprie vicissitudini giudiziarie, in stato di palese ebbrezza, hanno usato violenza nei confronti dei Militari intervenuti e cercato di sottrarsi alle operazioni di controllo e compiuta identificazione, ingaggiando una colluttazione fino al loro contenimento, effettuato anche mediante l’utilizzo dei lanciatori di spray al peperoncino in dotazione.
Torvaianica, giovane completamente ubriaco tenta di aggredire i Carabinieri: denunciato