Gary Rosen, 84enne americano, è morto ieri nello schianto che si è verificato poco prima delle 13 sull’A12, tra una bisarca e un pullmino turistico. Su quest’ultimo mezzo si trovava l’anziano che, insieme ad altri 7 amici, aveva trascorso il fine settimana a Roma e stava tornando a Civitavecchia per imbarcarsi sulla nave da crociera per riprendere il viaggio. Mentre i compagni di viaggio di Gary sono in stato di choc per la tragedia, gli uomini della Polizia stradale, accorsi nell’imminenza dei fatti, stanno cercando di ricostruire la vicenda e capire cosa sia successo ieri.
Lo scontro tra una bisarca e il pullmino turistico
Dalle prime indagini sembrerebbe che la bisarca vuota, non aveva infatti alcun’auto a bordo, si sarebbe scontrata con il pullmino. Precisamente lo avrebbe tamponato con violenza. Un impatto fatale per l’84nne che, quando sono accorsi i sanitari del 118, era già morto. La scena che si è prospettata davanti agli occhi dei soccorritori è stata devastante. Il velivolo con a bordo i vacanzieri, la guida turistica e l’autista era stato schiacciato nella parte posteriore e laterale. È stato necessario persino l’intervento dei Vigili del fuoco per liberare alcuni dei passeggeri. Tra questi ultimi 4 sono stati trasportati in ospedale in codice rosso, ma a versare in condizioni più serie sarebbe la guida turistica.
La Polizia stradale indaga sulla dinamica dell’incidente
La dinamica è ora al vaglio degli agenti della Stradale che hanno acquisito le testimonianze delle persone coinvolte e non di meno quelle dei due autisti, della bisarca e del pullmino. Al momento gli investigatori non possono escludere alcuna possibilità e, tra le tante, che l’incidente sia dipeso dalla distrazione del conducente dell’autoarticolato. Ma si tratta solo di ipotesi che non hanno ancora trovato riscontro, mentre gli inquirenti stanno verificando l’esistenza di telecamere lungo il tragitto, che possano aver immortalato i fatti, così da essere certi di quanto accaduto.