Grave incidente questa mattina, giorno di Ferragosto, a Civitavecchia, teatro di un grave incidente stradale (l’ennesimo sulle strade del Lazio in questi giorni). Un’auto, per cause in fase di accertamento, ha improvvisamente perso il controllo uscendo fuori strada. L’impatto, come mostrano le immagini, è stato violentissimo.
Sul posto sono intervenuti i caschi bianchi della Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e, chiaramente, i sanitari del 118. Il conducente è stato portato in Ospedale dopo essere stato estratto dalle lamiere. In corso i rilievi del sinistro per ricostruirne l’esatta dinamica; al momento non risultano altri veicoli coinvolti.
L’incidente
L’incidente è avvenuto lungo la strada Bagni Sant’Agostino altezza civico 42. Alla guida della macchina c’era un ragazzo di 22 anni che al momento si trova ricoverato in Ospedale. Al momento non si hanno ulteriori informazioni circa il suo stato di salute. Completate le fasi del soccorso, che si è rivelato oltremodo ostico considerando lo “stato” in cui è stata trovata la vettura, si è proceduto con le successive operazioni di ripristino dello stato dei luoghi.
Giorni “neri” nel Lazio sul fronte dei sinistri stradali
Ma quello di oggi a Civitavecchia è soltanto l’ultimo di una lunga sequenza di incidenti mortali lungo le strade del Lazio. Ben tre le vittime in meno di 24 ore: nell’ultimo weekend prima di questa giornata di Ferragosto Fabio Consoli ha trovato la morte in sella al suo scooter a Ostia, in Via dei Pescatori; ieri mattina invece, Saverio Piccioni, è morto dopo che il suo scooter si è scontrato con un autocarro sulla Cristoforo Colombo all’Eur intorno alle 8.30. Per lui, nonostante i soccorsi, non c’è stato nulla da fare. Infine Massimo Graziani, travolto e ucciso domenica mattina a Monterotondo mentre attraversava la strada.