Brutto incidente ieri sera lungo la Via Appia in un tratto ricadente nel Comune di Cisterna di Latina. Due auto si sono scontrate in direzione sud in prossimità di un incrocio. L’impatto è stato piuttosto violento e gli occupanti di uno dei due veicoli, due ragazzi, lui 38 anni, lei 31, sono finiti in Ospedale in codice rosso (per dinamica, ndr). Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 unitamente ai Carabinieri della Stazione di Aprilia.
Incidente in Via Appia a Cisterna di Latina ieri sera
Lo schianto si è verificato intorno alle 20.00 di ieri, martedì 22 agosto 2023. Secondo una prima ricostruzione una delle due auto, una Fiat 500, stava svoltando a sinistra quando improvvisamente è stata centrata in pieno dal veicolo che la precedeva; quest’ultimo infatti, anziché rallentare per consentire la svolta, forse non accorgendosi della manovra in corso, avrebbe tentato il sorpasso colpendola in pieno. Ingenti i danni alle due autovetture mentre, come detto, i due giovani hanno avuto bisogno delle cure ospedaliere. Entrambi sono ora fuori pericolo. Nessuna conseguenza invece per gli occupanti del secondo veicolo. Proseguono ad ogni modo gli accertamenti dei Carabinieri su quanto accaduto.
Gli ultimi incidenti sulle strade del Lazio
Ma questo è soltanto l’ultimo di una lunga serie di incidenti avvenuti in queste ore sulle strade del Lazio. Un centauro, peraltro anche lui di Cisterna, è stato trasportato in codice rosso a seguito del violento scontro avvenuto tra la moto sulla quale viaggiava e un’autovettura a Velletri. Sulla Casilina ha invece trovato la morte una donna di Guidonia, sempre a seguito di un gravissimo incidente auto moto. A Roma invece una macchina si è schiantata contro un ambulanza facendola finire semi-ribaltata sulla carreggiata nella zona di Torre Spaccata: addirittura sette le persone rimaste ferite, tra cui l’intero personale medico che si trovava a bordo del mezzo di soccorso, anche se in questo caso, fortunatamente, nessuna in modo serio.