Il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina è intervenuto all’alba di oggi, 18 agosto, nel Comune di Cisterna di Latina (LT) a seguito segnalazioni di un incendio appartamento.
Sul posto, due squadre VVF provenienti da Aprilia e Latina. A bruciare un appartamento posto al terzo piano di un edificio di quattro piani fuori terra. Sono iniziate immediatamente le operazioni di spegnimento.
Il personale intervenuto ha verificato la presenza di eventuali occupanti delle unità immobiliari interessate. In particolare si è dovuta garantire la fornitura sussidiaria di energia elettrica, in attesa dell’intervento del personale Enel, per garantire la funzionalità di un macchinario sanitario utilizzato da uno degli abitanti dell’appartamento ubicato al piano immediatamente superiore, rispetto a quello interessato dall’incendio.
Successivamente, e a scopo cautelativo, venivano resi inagibili tre appartamenti fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza. Non risultano persone coinvolte. Presumibilmente cause accidentali.