Continua senza sosta l’attività delle forze dell’ordine volta a reprimere i reati inerenti allo spaccio di stupefacenti. Nascondeva la marijuana sul terrazzo condominiale ed è stata trovata con indosso un pezzo di hashish. Al centro della vicenda una donna poi deferita in stato di libertà dai carabinieri della stazione di Cisterna di Latina. Il tutto è avvenuto nel corso di alcuni controlli presso la casa dell’indagata, peraltro gravata di una misura restrittiva della libertà personale.
Fratelli Bianchi, arriva la condanna per spaccio di cocaina
Le piante di marijuana sul terrazzo e non solo
Giunti presso l’abitazione della donna, i carabinieri hanno trovato sul terrazzo condominiale, al quale l’indagata ha facile accesso, un vaso con all’interno diciotto piantine di marijuana ma non solo. Infatti, a seguito di perquisizione personale è stato trovato dai militari anche un pezzo di hashish di circa 3,64 grammi. Fatti per i quali i carabinieri di Cisterna di Latina l’hanno denunciata a piede libero. L’operazione si inserisce nel più ampio contesto delle attività inerenti al contrasto dello spaccio di stupefacenti, nonché al controllo di soggetti sottoposti a misure alternative a quelle della detenzione.
L’attività di spaccio familiare a Roma
Intensificati i controlli antidroga anche a Roma dove solo pochi giorni fa è stata portata a galla dai carabinieri un’attività di spaccio familiare. Stavolta al centro della vicenda un padre e suo figlio di rispettivamente 53 e 34 anni che nella dependance della loro casa avevano realizzato due serre indoor. Nelle serre c’erano la bellezza di 58 piante di cannabis alte circa un metro e di oltre cinque chili. I due pensavano di farla franca invece ma così non è stato. Beccati dai militari, sono stati arrestati ed ora dovranno rispondere dei reati di produzione e detenzione illecita di sostanza stupefacente.