Tragedia a Frascati nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 agosto 2023. Un operatore ecologico di 55 anni è morto schiacciato tra il muro di recinzione di un’abitazione e il camion della spazzatura in via Colle dello Stinco. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 188 che hanno trasportato d’urgenza l’uomo in ospedale. Ma non c’è stato nulla da fare ed è morto poco dopo. Indaga la polizia.
Roma, il figlio deve essere operato e i colleghi regalano le ferie all’operatore ecologico Ama
Operatore ecologico muore schiacciato dal camion della nettezza urbana
Dramma ai Castelli Romani nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 agosto 2023. Un operatore ecologico di 55 anni è morto schiacciato tra il muro di recinzione di un’abitazione e il camion della spazzatura. E’ successo in via Colle dello Stinco, a Frascati. L’uomo si chiamava Giovanni Criccomoro. Lascia la moglie e due figli. Sono ancora da accertare le cause che hanno portato al tragico incidente. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia e un’ambulanza del 118. Gli operatori sanitari hanno trasportato d’urgenza l’uomo in ospedale, ma non c’è stato nulla da fare. Giovanni Criccomoro è morto poco dopo.
Sul caso indagano i carabinieri di Frascati. Insieme agli ispettori del lavoro della Asl Roma 6, stanno cercando di fare luce sull’accaduto. Il mezzo è stato sequestrato e la salma trasferita alla camera mortuaria del Policlinico Tor Vergata per l’autopsia.
Il ricordo del consigliere comunale di Frascati Mirko Fiasco
Il consigliere comunale Mirko Fiasco ha postato sulla propria pagina ufficiale Facebook un messaggio rivolto alla famiglia di Giovanni Criccomoro. “Condoglianze, mi stringo al cordoglio della famiglia e a tutti i colleghi della Tekneco, la ditta che si occupa della raccolta rifiuti e della differenziata a Frascati. I colleghi della Tecneko di Frascati, si stringono al dolore della famiglia di Giovanni Criccomoro, operatore ecologico della città di Frascati. Dedito alla professione, lascerà un vuoto tra i colleghi”.