Risultati ballottaggio Rocca di Papa 2023, ecco chi ha vinto tra Massimiliano Calcagni e Francesco De Santis. Si vota a Rocca di Papa per il secondo turno delle Comunali dopo che lo scorso 14 e 15 maggio nessuno dei candidati in lizza (quattro in tutto) era riuscito a raggiungere la fatidica soglia del 50%+1 delle preferenze. Ieri e oggi pertanto, gli elettori sono stati nuovamente chiamati alle urne per decidere chi tra Massimiliano Calcagni del centrodestra, e Francesco De Santis, per il centrosinistra, sarà il nuovo Sindaco di Rocca di Papa.
Ricarica la pagina per aggiornate i risultati
Exit poll, proiezioni ballottaggio Rocca di Papa 2023
Il Corriere della Città segue in diretta i ballottaggi nei Comuni della Regione Lazio. Il turno ordinario annuale di elezioni amministrative (comunali e circoscrizionali) nei comuni delle regioni a statuto ordinario, si è svolto al primo turno domenica 14 e lunedì 15 maggio 2023. Quattro comuni del Lazio (su un totale di 47) sono andati però al ballottaggio, tra cui Rocca di Papa. Ieri si è votato dalle 7.00 fino alle 23.00 e poi ancora oggi sempre dalle 7.00 fino alle ore 15.00. Una volta chiusi i seggi inizierà lo scrutinio e conosceremo il nome del nuovo Sindaco di Rocca di Papa.
Ore 18.05 – Scrutinio chiuso.
Ore 17.49 – Manca una sola sezione all’appello: Massimiliano Calcagni 53,77%, Francesco De Santis 46,23%
Ore 16.46 – Continuano ad arrivare i dati ufficiali dalle sezioni. Si ampia il divario tra Calcagni (51%,18%) e De Santis (48,82%).
Ore 15,56 – Massimiliano Calcagni sembrerebbe in testa e proiettato verso la vittoria
Ore 15.21 – Affluenza finale al 48,03%.
Ore 15.19 – Ancora non pervenuto il dato finale sull’affluenza, in ritardo rispetto ad Aprilia e Anagni (FR).
Ore 15.04 – Seggi chiusi. Iniziano le operazioni di spoglio, si attende a breve il dato definitivo sull’affluenza.
Diretta dalle ore 15.00
Risultati Comunali Rocca di Papa, chi ha vinto al ballottaggio tra Calcagni e De Santis, la diretta dello scrutinio
In questa sezione sono indicati i voti ricevuti dal candidato a Sindaco e le percentuali ottenute dalle liste a lui collegate. I dati verranno aggiornati man mano nei prossimi minuti con l’indicazione del numero delle sezioni scrutinate. Francesco De Santis è sostenuto dal PD e da alcune liste civiche. Per lui al primo turno il 37,67% delle preferenze; per il centrodestra c’è Massimiliano Calcagni, che ha vinto al primo turno ottenendo il 42,54% dei voti: la sua candidatura è sostenuta da Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia oltre che da una lista civica.
(Sez. scrutinate 12 su 12)