Diamo voce oggi pomeriggio alla disavventura vissuta da una cittadina dei Castelli, precisamente del Comune di Marino, rimasta letteralmente a piedi a causa di un disservizio con il trasporto pubblico. La donna doveva infatti recarsi in Ospedale ma, per motivi al momento non noti, il bus non è passato. E la cittadina, non potendo muoversi in autonomia con un proprio mezzo, ha dovuto rinunciare alla visita.
La segnalazione
La donna si è così rivolta alla nostra Direttrice per segnalare l’accaduto.
«Gentile Direttore, le trasmetto una nota via mail riguardo ad un fatto grave accadutomi nella giornata del 3 maggio scorso sul territorio di Marino. Richiedo, dove possibile, di pubblicare questa situazione incresciosa che mi sono trovata a vivere affinché chi di dovere intervenga».
Questa la sua versione dei fatti:
«Dovevo recarmi all’INI di Grottaferrata per iniziare percorso di fisioterapia. Mi ero informata telefonicamente dalla Schiaffini il giorno prima, lunedì 2 maggio, per avere la certezza sia dell’ora sia della fermata in cui avrei potuto prendere il mezzo pubblico locale nella zona della Nave a Frattocchie per arrivare alla Casa di Cura dell’INI. Ma così non è stato. Il bus non è mai passato».
Il bus non passa a Marino e la signora non può andare in ospedale
«Ho anche chiesto alle persone della zona se fosse normale il ritardo della corsa e sono venuta a conoscenza che la ditta Schiaffini, a quanto mi hanno riferito, oltre a non rispettare spesso gli orari stabiliti, a volte salta le corse».
L’appello al Comune
«Bisogna dare una svolta a questa situazione. La Ditta deve rispettare le corse con gli orari stabiliti. Si deve dare ai cittadini un servizio adeguato visto che è pagato con i soldi dei cittadini. Chiedo al Comune di intervenire con penalizzazioni per questo mancato servizio e controllando cosa accade sul territorio per i trasporti».