Un furto è un gesto che va contro il rispetto e la privacy delle persone; ma un furto nei confronti di un bambino come si può descrivere?
Purtroppo è quello che è successo lo scorso 18 aprile a Grottaferrata nel parcheggio di un supermercato ai danni di un povero bimbo. Quest’ultimo si trovava all’esterno di un supermercato in via Renato Castellini e stava giocando con la sua macchinetta elettrica sotto lo sguardo della madre. Il malvivente stava osservando con attenzione la scena, aspettando che la madre si distraesse per mettere a segno il suo colpo.
Leggi anche: Sorelle ladre in azione al centro commerciale di Valmontone: ecco come hanno ‘ripulito’ 6 negozi
Ruba il giocattolo ad un bambino: incastrato dalla videosorveglianza
Il bambino, come immaginava il ladro, ad un certo punto si è allontanato dalla macchina e, sfruttando un momento di distrazione della madre, ha portato via il giocattolo del bimbo senza che nessuno se ne accorgesse e sparendo nel nulla.
Denunciato il furto i Carabinieri della Stazione locale hanno subito fatto partire le indagini e le videocamere di sorveglianza, in questo caso, sono state essenziali. Dal momento che nessuno aveva visto il ladro i militari non avevano neppure una descrizione ma, visionando le immagini, è stato tutto chiaro: il volto del malvivente è quello di un 40enne di Marino, un operaio che era già notto alle forze dell’ordine. L’uomo, senza scrupoli, ha rubato la macchinetta del bimbo dal valore di 400 euro ma, nell’arco di qualche giorno, il 40enne è stato rintracciato presso la sua abitazione ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. I Carabinieri della Stazione di Grottaferrata hanno poi rinvenuto e recuperato la macchina elettrica giocattolo che hanno poi riconsegnato al “piccolo proprietario”.