Quando è scoppiato l’incendio, purtroppo, non ha avuto la prontezza di reagire; si è trovato intrappolato nelle fiamme che intanto avevano annebbiato l’intero appartamento di un fitto fumo nero. Così un anziano ha sfiorato la tragedia, nel pomeriggio di oggi, a Genzano.
Era il primo pomeriggio di oggi quando, le chiamate e i soccorsi si sono diretti tutti in via Filippo Pizzicannella (all’incrocio con via XXV Aprile) per un appartamento scoppiato proprio nell’appartamento del signore al primo piano. Le dinamiche non sono ancora chiarissime ma da quanto si apprende l’anziano, rimasto gravemente coinvolto nell’incendio, era solo in casa e non è riuscito a fronteggiare le fiamme.
Leggi anche: Incendio a Tivoli: 100 persone evacuate, treni sospesi, distrutta la riserva naturale
Genzano: anziano rimane intrappolato nelle fiamme
Ad estrarlo vivo ma completamente ustionato sono stati gli agenti del commissariato di Genzano e della municipale che, scongiurando una tragedia, sono riusciti a portar via il signore e ad affidarlo alle cure mediche. L’anziano è stato poi affidato al personale sanitario ed è stato trasportato al Sant’Eugenio a causa di ustioni riportate su tutto il corpo.
Sul posto sono accorsi anche i Vigili del Fuoco, di Marino e di Velletri; circoscrivendo i danni all’appartamento al primo piano e a quello sovrastante, entrambi dichiarati inagibili. Dopodiché a spegnere l’ingente ci hanno pensato le squadre 2APS (A27 A e 15 A) l’Autoscala del gruppo Tuscolano, i Funzionari di Guardia e l’Autobotte.