Grave incidente sul lavoro ai Castelli, operaio ferito a Velletri. Necessario l’intervento dell’eliambulanza: l’episodio nella mattinata di oggi, sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri.
Ancora un grave incidente sul lavoro, stavolta nella zona dei Castelli Romani. E’ successo stamattina, martedì 9 aprile 2024, a Velletri. L’allarme è scattato intorno alle 10.00: a rimanere ferito è stato un operaio impiegato in un’azienda di lavorazione di tessuti. La situazione è apparsa subito grave e sul posto è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso.
Incidente sul lavoro oggi a Velletri
L’uomo, per cause da chiarire, è rimasto incastrato nel macchinario che stava utilizzando riportando varie lesioni in particolare alla mano sinistra. Per lui, una volta prestati i primi soccorsi, è stato valutato il trasporto d’urgenza in Ospedale mediante l’elicottero poco dopo nelle vicinanze dell’azienda.
Una volta stabilizzato, l’operaio è stato quindi caricato a bordo del mezzo aereo e portato al Policlinico di Roma Tor Vergata. Secondo le prime informazioni disponibili non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione. L’incidente è avvenuto quando erano da poco passate le 10.00.
Gli accertamenti
Come da prassi adesso si cerca di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Al lavoro, oltre ai Militari dell’Arma, il personale Spresal (Servizio prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro) della Asl competente, la RM6 che sta indagando sull’accaduto. Da capire se l’operaio stesse utilizzando eventuali dispostivi di sicurezza, laddove previsti, e seguendo i protocolli previsti per la mansione svolta.
Gli incidenti sul lavoro nel Lazio: 11 morti da inizio anno
Da inizio anno sono già 11 le vittime sul lavoro nel Lazio. A dispetto di quanto si potrebbe pensare non è Roma la provincia più pericolosa – anche se l’incidente di oggi provocherà un aggiornamento dei dati – bensì quella di Latina. In questo nostro approfondimento tutti i particolari.