Si chiude l’era Daniele Lorenzon a Genzano. E con lui il governo pentastellato della città. «Prendo atto di un vile gioco politico che con l’unico obiettivo di colpire la mia persona crea un danno incalcolabile a Genzano tutta. Questa mattina quattro consiglieri comunali della mia stessa maggioranza approfittando della mia assenza per un viaggio istituzionale a Tokyo si sono dimessi. Tali dimissioni vanno a sommarsi a quelle pervenute lunedì scorso da altri due consiglieri del Movimento 5 Stelle».
A dare le dimissioni sono stati i consiglieri Marco Fermanti, Claudio Mariani, Alessandro Scoppoletti e Maurilio Silvestri che si sono dimessi proprio mentre il loro sindaco raggiungeva Tokyo.
«Ringrazio la mia Giunta, che ha lavorato senza mai risparmiarsi portando avanti gli obiettivi del nostro programma di governo; così come dico grazie ai dirigenti e i dipendenti comunali che hanno lavorato con impegno in questi due anni e mezzo di consiliatura. Ringrazio gli attivisti e tutti i nostri elettori che ci hanno dato fiducia, che ci sono stati vicini in questo periodo e che hanno sempre collaborato in maniera costruttiva senza pensare a interessi personali o a favoritismi di qualche tipo. Affronto questo momento a testa alta, consapevole di aver anteposto il bene di Genzano a ogni tipo di interesse o di personalismo. Le attestazioni di solidarietà che sto ricevendo in questo momento ne sono la preziosa conferma». Queste le parole del Sindaco di Genzano di Roma, Daniele Lorenzon.