Capodanno con fiocco rosa all’ospedale dei Castelli Romani che ha festeggiato la nascita di Aya, la prima nata nel presidio ospedaliero e proprio il 1 gennaio del 2024. A darne notizia è stata l’Azienda sanitaria locale Roma 6 con una nota che ha diffuso anche sui suoi canali social.
La nota dell’Asl Roma 6 che ha annunciato la nascita della piccola Aya
‘È venuta al mondo il primo giorno del 2024 e si chiama Aya – ha scritto l’Asl Roma 6 in un post sui social -, una splendida bambina nata da mamma Ouafa e papà Najib con l’aiuto dei medici specialisti del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale dei Castelli diretto dal Dottor Francesco Barletta insieme al reparto di Neonatologia e Pediatria guidato dalla dottoressa Giovanna Maragliano’.
Gli auguri ai neogenitori da parte dell’Azienda sanitaria
Una festa nella festa per il nosocomio che ha voluto fare ‘ai genitori i migliori auguri da parte della Asl Roma 6’. Una nascita importante per la struttura sanitaria e in merito alla quale l’Azienda sanitaria evidenzia: ‘Che questa bambina possa rappresentare la speranza di un anno di pace e serenità per tutti e il simbolo di una rinascita che argini la violenza di genere’.
Il messaggio di benvenuta alla piccola Aya
L’occasione è stata preziosa per familiari, amici e personale sanitario per dare alla festa di Capodanno un significato più profondo, più pregnante e per celebrare il lieto evento alla ‘piccola Aya sono arrivati tanti fiori, tanti sorrisi e tante soddisfazioni e anche l’amore di una Comunità che sappia accoglierla’, oltre a un grande augurio da parte del personale medico: ‘Benvenuta al mondo piccola, la vita è meravigliosa!’.
Festa grande anche alla Sacra Famiglia, al Gemelli e allo Spallanzani: 4 i bimbi venuti alla luce nelle prime ore del 2024
Diverse le famiglie che dalle prime ore del 1 gennaio 2024 hanno potuto festeggiare l’arrivo di nuovi nati. Anche Roma ha salutato l’arrivo di Elisa, Ludovico e Daniele. I primi due sono nati a distanza di qualche secondo uno dall’altra, poco dopo lo scoccare della mezzanotte, nella struttura sanitaria romana Santa Famiglia. Daniele, invece, è venuto alla luce al Gemelli di Roma e sempre nelle prime ore di Capodanno, mentre allo Spallanzani di Frosinone si è festeggiato l’arrivo di Gabriel.
Festa grande per la nascita dei cinque piccini che hanno scandito l’arrivo del 2024 con i loro primi vagiti. Una gioia per i neogenitori, ma anche per tutto il personale sanitario degli ospedali coinvolti che hanno avuto il privilegio di poter condividere insieme ai familiari una grande festa.