Partirà mercoledì prossimo 6 luglio l’iniziativa varata dal Comune di Ciampino denominata “Un’estate al mare… in bus”. Il progetta mira a rendere possibile il raggiungimento del litorale di Ostia con la nuova linea bus che sarà attiva tutti i lunedì, mercoledì, venerdì e sabato (festivi esclusi). Il servizio – promosso dal Comune di Ciampino in collaborazione con Schiaffini Travel Spa – sarà attivo fino all’11 settembre.
Quanto costa il biglietto bus da Ciampino a Ostia
Novità di quest’anno sarà inoltre la riduzione del prezzo giornaliero del biglietto a 1 euro. Ricordiamo inoltre che a bordo vi sarà l’obbligo della mascherina.
Questo il commento della Sindaca Emanuela Colella:
«Un’iniziativa importante attiva sul nostro territorio da oltre 5 anni, che permette ai tanti residenti di raggiungere comodamente il litorale di Ostia. Un servizio di qualità, in piena sicurezza, che ci consente inoltre di incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici. Siamo riusciti a ridurre il prezzo giornaliero del biglietto a 1 euro: diamo così un primo segnale importante ai nostri cittadini, in questo periodo di crisi economica, dell’attenzione di questa Amministrazione verso la propria comunità. Ringraziamo Schiaffini, l’azienda preposta al servizio di trasporto, per l’impegno e la disponibilità dimostrata in questa occasione».
Abbonamento mensile
Sarà possibile anche sottoscrivere un abbonamento mensile che in questo caso avrà un costo di 20 euro.
Percorso e orari
Questo l’itinerario e i relativi orari del collegamento.
Partenza
- ORE 8:25 – Via Mura Dei Francesi (Fermata TPL intersezione con Via dei Laghi)
- ORE 8:28 – Via Mura Dei Francesi (Fermata TPL altezza Parco Aldo Moro)
- ORE 8:30 – Piazza della Pace (Fermata TPL angolo Via 2 Giugno)
- ORE 8:35 – Viale J.F. Kennedy / Altezza Via M. Calò (fermata TPL)
- ORE 8:40 – Largo E. Fermi/ Via di Morena (fermata TPL)
- Luogo di destinazione Rotonda di Ostia e 8* Cancello
Ritorno
Il RITORNO da Ostia è previsto alle ore 16:20 dal 8* Cancello ed alle ore 16:30 dalla Rotonda.