Notte decisamente movimentata quella tra sabato e domenica notte ai Castelli, precisamente nel Comune di Genzano, dove alcuni malviventi hanno provato a derubare la filiale del Banco di Credito Cooperativo di Via Landi. Il raid è scattato poco prima dell’una di notte: i ladri hanno sradicato il bancomat ma il rumore ha svegliato i residenti prima che potessero aprirlo asportando così il denaro in esso contenuto.
Colpo alla Banca a Genzano: ladri in fuga a mani vuote
Disturbati dalle grida infatti i malviventi sono stati costretti ad interrompere il loro piano tanto che la cassa dell’ATM è rimasta sul posto. Sul posto è intervenuta la Polizia di Genzano insieme alle unità specializzate della Scientifica che ora sono al lavoro per ricostruire quanto accaduto. Diversamente da quanto circolato in queste ore dunque il colpo sarebbe fallito.
Gomme forate a Rocca di Papa
Ma il colpo alla Banca, seppur solo tentato, è stato solo uno degli episodi che hanno “movimentato” il weekend nella zona dei Castelli. Stanotte, stavolta a Rocca di Papa, un centinaio di auto sono finite nel mirino dei vandali e sono state ritrovate stamattina con le ruote bucate.