Nell’ambito del vasto piano di controlli posti in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma per il ponte di Ferragosto anche la zona dei Castelli Romani è stata attenzionata dai Militari. Verifiche hanno riguardato le persone, gli automobilisti nonché le attività commerciali, in particolar modo i locali maggiormente frequentati per la movida.
Multa da 10.000 euro all’amministratore unico di un locale a Castel Gandolfo
Nello specifico a Castel Gandolfo, i Carabinieri hanno eseguito mirate verifiche presso i locali maggiormente frequentati durante la movida, sospendendo l’attività di un risto-pub dove è stata accertata la mancanza di qualsiasi autorizzazione per l’esercizio dell’attività di ristorazione e somministrazione di alimenti e bevande. I Carabinieri hanno sanzionato l’amministratore unico per complessivi 10.000 euro.
Leggi anche: Paura a Castel Gandolfo: giovane aggredito da un cinghiale finisce in Ospedale
I controlli ai Castelli Romani
Per quanto riguarda il resto dell’area dei Castelli Romani, i Carabinieri hanno inoltre arrestato una 27enne di Marino perché colpita da un’ordinanza di esecuzione di pena detentiva domiciliare, emessa dal Tribunale di Roma, dovendo scontare una pena residua di un anno di reclusione per reati di droga, commessi tra gli anni 2016 e 2017 nei comuni di Roma e Marino. Denunciati poi un 65enne che, sottoposto a controllo, si è rifiutato di declinare le proprie generalità e di esibire un documento di identità.
Leggi anche: Scossa di terremoto alle porte di Roma: avvertita ai Castelli Romani
Le denunce
Denunciati tre giovani per guida in stato di ebrezza e altri due per essersi rifiutati di sottoporsi all’alcoltest nelle fasi degli accertamenti durante un posto di controllo alla circolazione stradale. Infine, un 57enne è stato denunciato per recidiva guida senza patente.
Tragedia a Castel Gandolfo: ha un malore e annega, morto 35enne