Ad Ariccia è stato un 2 giugno all’insegna dell’eco sostenibilità dei prodotti della terra a km0 (sempre molto apprezzati da centinaia di visitatori da tutti i Castelli Romani, Roma e Litorale sud) quello passato al Mercato Contadino del Parco Romano del Biodistretto.
Ariccia: Mercato Contadino del Biodistretto
Come tutti i week end gli organizzatori, con un servizio d’ordine di grande attenzione, hanno accolto moltissimi visitatori, facendo rispettare le distanze e le norme anti covid, nella vasta area-foresta di Monte Gentile. I piatti degli agrichef a base dei prodotti della terra, i piccoli incontri a tema sull’ambiente, sull’acqua e sulle risorse eco compatibili, hanno attirato l’attenzione di molte famiglie. Molto apprezzati anche gli stage artistici, di danze internazionali, di tamburo e le opere del proprio ingegno in mostra nel percorso all’interno del bosco del Parco Romano che insiste all’interno del perimetro del Parco Regionale dei Castelli. Hanno debuttato anche alcune attività artigianali biologiche di prodotti tipici della zona, del campo delle essenze e dei fiori, riscuotendo molto successo.
Per informazioni orari e consultare le altre 9 sedi del Mercato Contadino Roma e Castelli Romani si può visitare il sito www.mercatocontadino.org