Home » Ultime Notizie dai Castelli Romani » Ariccia, parte l’iniziativa “Foresta di Natale” al Parco Romano Biodistretto di Monte Gentile

Ariccia, parte l’iniziativa “Foresta di Natale” al Parco Romano Biodistretto di Monte Gentile

Pubblicato il
Musica Live, Attività CreAttive per bambini. Il Parco Romano Biodistretto è un luogo ideale e magico per accogliere la Foresta di Natale. Questo evento si svolgerà tutti i week end di Dicembre dalle 8,30 alle 16. All’aperto, respirando aria frizzante tra le querce secolari, contadini, artisti, artigiani si daranno appuntamento per creare un’atmosfera natalizia festiva piacevole e rilassante per scelte giuste, etiche e consapevoli di doni e regali. L’Albero di Natale spiccherà in mezzo all’agorà fra i banchi dei produttori agricoli, costruito con i legni e materiali di scarto all’insegna delle 3 “R”: riduci, riusa, ricicla, addobbato con la frutta saporita e succosa, proveniente dagli orti dei coltivatori locali e autentici, che nessuna multinazionale potrebbe recapitare a domicilio. Siete tutti invitati ad incontrare gli amici per scambiarvi gli auguri all’aperto, condividere i pranzi contadini con le ricette della tradizione, con le migliori birre artigianali di Fustock birreria, il vin brulé, le tisane del benessere, la cioccolata calda con la panna, e i biscotti allo zenzero.
 
Inoltre, mercoledì 8 dicembre, un giorno speciale di festa con la Polenta di Natale arriverà anche Babbo Natale, dal cuore puro, ad attendere le letterine di tutti i bambini dalle 11 alle 13. Anche i grandi potranno scrivere e dedicare i loro pensieri . Magari anche pronunciarli al nostro “Speaker’s corner” – (l’angolo dell’oratore) proprio come a Londra. Reading poetici in libertà e musica LIVE km0 dei musicisti ambasciatori del nostro progetto di valorizzazione del territorio. Pranzi contadini open-air tra le querce secolari:
Domenica 5 dicembre 2021 ore 12 White Noise UnpluggedLorenzo Federici chitarra e Paolo Fiorani voce. Mercoledì 8 dicembre 2021 ore 12 Maurizio Di Loreto, voce e piano. Sabato 11 dicembre 2021 ore 12 Samuel Stella, voce e chitarra. Domenica 12 dicembre 2021 ore 12 Awisha Carolina Gentile voce con Angelo Tafurri, chitarra e armonica. Sabato 18 dicembre 2021 ore 12 Valentina Viola voce, Samuele Paratore polistrumentista. Domenica 19 dicembre 2021 ore 12 il cantautore Luca Guadagnini chitarra e voce e Claudia Di Pietro sassofono. Laboratori artistici e attività ludiche creAttive per bambini tutti i sabati e le domeniche e l’8 dicembre – dalle ore 10,30 alle 12,30. “Infine, dicono gli organizzatori, un appello a tutte le persone di buon senso a usare il meno possibile la tastiera per ordinare un regalo uguale a tanti altri ma scegliere quest’anno con il cuore.
Vi è assenza di sapore nelle cose se a queste viene sottratta la loro storia. Non a caso infatti si producono oggetti, ma si creano anche opere del proprio ingegno e della propria arte. E questo lo sa bene l’artigiano che tesse, intreccia e modella narrando, comunicando qualcosa che ha a che fare non solo con le sue dita ma con l’intera Natura, visibile e invisibile. Ecco la storia, ecco l’intimità con cui è possibile entrare in contatto e che è la stessa alla quale si concedono le mani del contadino quando si immergono nella Madre Terra. Ecco quel che possiamo regalare agli altri e a noi stessi passeggiando in mezzo ai banchi, riscoprendo pian piano il gusto di assaporare, la gioia di condividere e di creare “. Info messaggi whatsapp 3898830642 – Artigiani e associazioni interessati a partecipare: parcoromano.green@gmail.com.
 
IL PARCO ROMANO BIODISTRETTO si trova a Piazzale dei Daini, 1 Zona Monte Gentile – Ariccia. Tutti i Sabati e le domeniche a pranzo dalle 12 alle 15:30, con chiusura della cucina alle 15. Bike Point e Ciclofficina , escursioni in bicicletta classica ed elettrica grazie a @bicycl-e info 3510043528 www.bicycl-e.com. Ingresso gratuito, tutti gli eventi si svolgono interamente all’aperto fra alberi secolari, nel rispetto delle norme vigenti sanitarie.
Impostazioni privacy