Home » Ardea » Tor San Lorenzo vive nel terrore di rapine, furti e aggressioni (FOTO)

Tor San Lorenzo vive nel terrore di rapine, furti e aggressioni (FOTO)

Pubblicato il

Tor San Lorenzo vive nel terrore di rapine, furti e aggressioni (FOTO)

Tentato furto nella mezza notte tra il 27 ed il 28 di oggi, alla famosa gioielleria “Franc’oro” di tor San Lorenzo.  La gioielleria è posta nella zona centrale della frazione di Ardea di fronte ad un ristorante e a una cinquantina di metri dalla chiesa e ad un’altra cinquantina di metri da dove sempre ignoti sfondarono la vetrina di una ricevitoria bar.

Verso quell’ora il ristorante era ancora aperto con alcuni avventori all’interno che si sono subito messi a riparo chiusi dentro chiamando sembra i soccorsi.  L’allarme è scattato immediatamente avvertendo lo stesso proprietario che a sua volta ha provato a chiamare il numero di emergenza “112” che alla risposta come ci riferisce gli hanno fatto un interrogatorio in quanto il call centre era di Milano e quindi hanno dovuto spiegare dove ed in che provincia è Ardea, per cui altro tempo prezioso perso.

Intanto i rapinatori giunto a bordo di un’utilitaria, hanno con un piccone forzato la serranda d’ingresso ed una volta dentro hanno preso a picconate la porta blindata che porta al locale vendite. Il vetro e la porta hanno resistito all’attacco dei ladri e quindi sono dovuti fuggire senza arraffare nulla, in quanto ben sanno che in tre minuti se c’è una pattuglia in zona arriverebbe facilmente come è accaduto con la pattuglia della Tenenza di Ardea che scongiurò i furti alla concessionaria comunale Idrica Spa.

Un modus operandi uguale a quello messo in atto per attaccare tabaccherie e locali in genere. Ormai Ardea è sempre più  senza controllo, i furti si susseguono ogni notte, gli arrivi incontrollati di stranieri in prevalenza rom che occupano incontrollati abitazioni comunali se pur con mobilia altrui all’interno. Ormai come ci diceva un barista “a cosa serve tenere in essere una stazione carabinieri a Tor San Lorenzo? Forse sarebbe meglio accorparla con qualche altro comando”.

Questi prosegue l’interlocutore purtroppo sono con personale sotto organico e con mezzi non sempre pronti, fanno i turni di notte per tutte le stazioni del comando compagnia, o quanto meno per quella della Tenenza di Ardea centro, una situazione che ormai è insostenibile. A nulla sono valse le manifestazioni di protesta organizzate dai vari comitati di Tor San Lorenzo. Conclude l’interlocutore forse dovrebbero mandarci un comandate con una esperienza come quella dell’ex comandante Walter Giustini” sul posto poi sono giunti i carabinieri e coordinati dal C/te Lorenzo Buschettari hanno dato inizio alle indagini.

Luigi Centore

Impostazioni privacy