Walter Giustini, portavoce di Fare! Con Tosi Litorale Sud Roma, attraverso un comunicato stampa, propone all’amministrazione di Ardea di riqualificare il piazzale antistante l’Ufficio Postale di Tor San Lorenzo in via dei Fenicotteri e intitolarlo ai magistrati Falcone e Borsellino, simboli della lotta alla Mafia.
«In tutta Italia, le Amministrazioni Comunali hanno intitolato, chi una struttura, chi una via chi una piazza ai due magistrati simbolo della lotta alla Mafia che hanno pagato duramente con la vita, nelle due tristemente note stragi di Capaci e di Via D’Amelio» afferma Giustini.
«Da una ricerca fatta, sembra che questo ad Ardea non è accaduto. Pochi giorni orsono il movimento politico proponeva al Sindaco di Ardea di far asfaltare il Piazzale antistante l’Ufficio Postale di Tor San Lorenzo per poterlo sfruttare sia come parcheggio che come stazione dei pullman del Cotral e Turistici. Come portavoce rinnovo l’invito all’amministrazione comunale a voler procedere alla riqualificazione di quel piazzale per poi intitolarlo ai due magistrati eroi e dare così un vero messaggio di legalità a questa città oramai martoriata. Quale migliore opportunità?» conclude Giustini.