Domani, giovedì 23 giugno 2016, a partire dalle ore 21,10, sul canale Sky Uno andrà in onda il programma televisivo “Giardini da Incubo”, condotto dal Campione Italiano di Rugby e neo-Assessore di Roma, Andrea Lo Cicero. La Scuola Popolare Tor San Lorenzo sarà la protagonista di questa prima puntata della terza stagione, alla quale hanno partecipato alcuni studenti e docenti.
I ragazzi della Scuola Pop. di Tor San Lorenzo e il loro sogno: dalla chiamata (del tutto inaspettata) alle riprese. Ecco come è andata
Nel mese di Aprile una troupe televisiva arrivava alla Scuola Popolare Tor San Lorenzo con un carico di piante, fiori, giardinieri, telecamere: era la troupe del programma Sky “Giardini da Incubo”, capitanata dal Campione Italiano di rugby Andrea Lo Cicero, giunto per dare il suo prezioso e incredibile contributo alla realizzazione del Giardino del Pensiero, il nuovo Giardino della Scuola Pop. Volevamo a tutti i costi un giardino all’altezza dei nostri sogni, un giardino dove studiare all’aperto, giocare, correre, leggere, crescere. Volevamo il “Giardino del Pensiero!”
Come ben sapete però la Scuola Pop è una scuola gratuita e libera che si autofinanzia in tutto e per tutto: non avremmo mai potuto, con le sole nostre forze, realizzare il Giardino che volevamo. Così ci abbiamo provato: abbiamo mandato una mail e abbiamo raccontato alla produzione quello che facevamo. A dire la verità non ci credevamo molto, (la Scuola Pop in televisione?), eppure, dopo qualche giorno, è arrivata la fatidica telefonata: ha risposto Alice che poi ha iniziato a saltare su e giù per il cortile della Scuola. Avevano accettato. La produzione si diceva entusiasta di contribuire al nostro progetto. E’ stata un’esperienza incredibile: prima i sopralluoghi, le misurazioni, il casting ai ragazzi, le interviste. Poi, finalmente, le registrazioni.
Questo giovedì dunque (domani ndr), alle ore 21,10, sul canale Sky Uno, dopo una trepidante attesa, andrà in onda la prima puntata del programma dove… I PROTAGONISTI SIAMO NOI!
Per la Scuola si tratta di un’occasione unica: potremo raccontare a tutti chi siamo, che facciamo, quello in cui crediamo. Forse riusciremo ad avere ancora più studenti, o anche semplicemente parlare ad altri docenti e operatori per condividere la nostra storia.
Invitiamo tutti pertanto ad assistere alla messa in onda di questo programma per conoscere la storia della Scuola Popolare Tor San Lorenzo ma soprattutto per vivere un pezzetto di questa FANTASTICA avventura insieme a noi!