E’ festa a Tor San Lorenzo fino al 10 agosto
Iniziati ieri i festeggiamenti a Tor San Lorenzo in onore del Santo Patrono. Oltre agli stand commerciali che animeranno il viale principale del quartiere, in questo weekend si svolgeranno numerosi eventi che anticipano l’attesa notte delle stelle grazie alla forte sinergia della Parrocchia, del comitato festeggiamenti Artu’ e della Proloco Tor San Lorenzo.
Dopo la buona partecipazione alla visita guidata nel territorio delle dune intorno alla Torre San Lorenzo, la Pro Loco replica nel pomeriggio di sabato con una visita guidata di carattere archeologico presso il camminamento di Via Eurialo, che giungerà a toccare l’antica chiesa di Santa Marina, a ridosso della rocca di Ardea.
Nello stesso pomeriggio è prevista la seconda delle tre pesche di beneficenza organizzate dalla parrocchia di Tor San Lorenzo.
Spazio alle danze invece in Piazzale Nuova California, che nella serata di sabato verrà animato dal tipico carnevale brasiliano.
Nello stesso luogo si terrà domenica l’atteso Tor San Lorenzo Talent Show, in cui i concorrenti avranno la possibilità di mettere in mostra il proprio talento canoro, musicale e comico, gareggiando per la vittoria finale.
Nel piazzale della parrocchia la domenica sera sarà invece animata dalla Little Tony Family, band che omaggerà il ricordo dell’amato cantante scomparso 3 anni fa.
La festa riprenderà mercoledì 10 agosto, giorno in cui il quartiere celebrerà il suo santo patrono con la messa presieduta dal Vescovo di Albano, Marcello Semeraro, e con la tradizionale processione.
A chiudere il giorno di San Lorenzo sarà uno spettacolo pirotecnico.