Home » Aprilia News » The Factory 1944 di Aprilia partecipa alla commemorazione caduti ad Ardea

The Factory 1944 di Aprilia partecipa alla commemorazione caduti ad Ardea

Pubblicato il

 

COMMEMORAZIONE CADUTI AD ARDEA

Commemorare i caduti di tutte le guerre ricordando il passato affinché le nuove e future generazioni non ripetano gli errori del passato.

Questo lo spirito che anima le celebrazioni che in molti Comuni vengono proposte nel mese di Novembre in ricordo di tante persone che hanno onorato, con il proprio sangue, l’amore e la dedizione ai valori di patria e solidarietà.

E questo lo spirito con cui anche Ardea si appresta a rinnovare il ricordo del sacrificio dei propri concittadini nei vari conflitti che hanno insanguinato il nostro Paese.

Il 6 e 7 Novembre infatti il Comune si appresta a dar vita all’annuale cerimonia in ricordo dei caduti di tutte le guerre, con una serie di manifestazioni, organizzate nella piazza centrale del Paese, che in quei giorni diventerà teatro di rappresentazioni storiche, esibizioni musicali della banda della Nato e culminerà con la deposizione solenne di una corona presso il monumento dedicato ai caduti, ed in contemporanea con la cerimonia dell’alzabandiera e l’appello ai caduti.

L’organizzazione come di consueto , sarà curata dalla locale sezione della Associazione nazionale combattenti e reduci, con la collaborazione dell’Associazione Storico Culturale “The Factory 1944” di Aprilia, che attraverso l’allestimento di una mostra fotografica e di cimeli bellici , e la rassegna di mezzi storici e di figuranti in divise d’epoca degli schieramenti presenti durante il secondo conflitto mondiale , avrà il compito di raccontare gli avvenimenti e le verità storiche di quattro mesi di scontri sviluppatisi nei territori di Aprilia , Ardea, Lanuvio e Cisterna.

Impostazioni privacy