Home » Ardea » Testimoni di Geova in assemblea a Roma: “Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo”

Testimoni di Geova in assemblea a Roma: “Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo”

Pubblicato il

Oggi, Sabato 14 Aprile 2018, la Sala delle Assemblee di ROMA ospiterà i circa 2mila Testimoni di Geova della zona nord pontina per l’annuale Assemblea di Circoscrizione dal tema: “Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo”.

Lo scopo della legge è quello di fare ordine nella confusione della vita umana. Non può permettersi, tuttavia, di prescindere dalle caratteristiche fondamentali quali l’amore e la sensibilità dovuta alla vita umana e alla sua natura. Con le parole: “DEVI AMARE IL TUO PROSSIMO COME TE STESSO” (Matteo 22:39), il Figlio di Dio, Cristo Gesù, volontariamente trasmise in ogni uomo la realistica speranza che con il tempo un’unica legge sarebbe diventata la guida per tutti i popoli, nessuno escluso.

Ubbidire coscienziosamente a questa  legge  divina  in  ogni  aspetto  della  nostra  vita,  comporta numerosi benefici di natura pratica.
Il programma dell’Assemblea fornirà, attraverso discorsi con dimostrazioni e interviste, indicazioni precise su cosa significa adempiere la legge del Cristo. Fornirà inoltre utili consigli tratti dalla Bibbia su come aiutare le famiglie e i giovani ad affrontare dovutamente questi tempi difficoltosi.
Il programma risponderà alle seguenti domande:
Cos’è la legge del Cristo?
Come possiamo adempiere la legge del Cristo quando gli altri non ci vedono?
In che modo mariti, mogli e genitori possono adempiere la legge del Cristo in famiglia?
Come si può adempiere la legge del Cristo a scuola?
Un momento culminante dell’assemblea, alle ore 11,30, sarà la cerimonia del battesimo dei nuovi testimoni.
Siamo sicuri che tutti coloro che assisteranno al programma apprezzeranno il valore pratico e attuale dei principi contenuti nella Bibbia che, se applicati nella quotidianità, sono in grado di rendere migliore la qualità della vita di ognuno a livello sociale, emotivo e spirituale. Un momento culminante dell’Assemblea sarà la cerimonia del battesimo, alle ore 11,30, dove i nuovi testimoni, dopo un istruttivo discorso, simboleggeranno la loro dedicazione a Dio.
Le sessioni inizieranno alle ore 9.40 e termineranno alle ore 16,00
L’ingresso è libero e tutti sono i benvenuti.

LINK UTILI:
https://www.jw.org/it/pubblicazioni/libri/programma-assemblea-2018-br/legge-del-cristo/
Ufficio Informazione Pubblica
Testimoni di Geova Lazio4
Bruno Di Battista – tel. 335.6582037

Impostazioni privacy